Ogni malattia è un’occasione per conoscersi meglio e per imparare ad amarci di più; importante è riscoprire il nostro corpo, sviluppando in noi nuovamente, la capacità di sentirlo e ascoltarlo. Occorre recuperare la sapienza del corpo. Come dice Antonio Mercurio ” Il corpo è la nostra dimora….non la nostra prigione. Il nostro corpo non è nemmeno polvere né fango, ma una carne che contiene la vita; non è una bestia da macerare, né una macchina per produrre, ma energia vitale che scorre, un cuore che pulsa e crea la vita, l’amore e la gioia; questo corpo è la nostra dimora, qui ed ora.”
Nella società attuale capita spesso che ci si allontana dagli elementi più semplici e sani a favore di quelli prodotti dall’industria alimentare, un NON CIBO creato in serie e sempre più artificiale, composto in prevalenza da grassi e conservanti. Per imparare ad ascoltare e comprendere i messaggi del corpo dobbiamo abituare la nostra mente e il nostro corpo a ritmi più lenti.
L’ingrediente principale è partire da noi e dall’amore per noi stessi.
RISPETTO del CORPO: ricercare piaceri sani e goderne attraverso i 5 sensi
RISPETTO della PSICHE: coltivare pensieri felici, positivi, smettere giudizi auto-persecutori, accettare se stessi e la propria storia, migliorarsi attraverso la ricerca e la conoscenza, diventare psicologicamente autonomi e accrescere la propria libertà, esercitare il senso critico e trasformare i propri schemi mentali limitanti e dolorosi.
Anche coltivare un sogno è un modo per amarci!
I HAVE A DREAM
RISPETTO dello SPIRITO: darsi la libertà di essere se stessi in modo autentico, valorizzandosi e ricercando la bellezza in ogni cosa, allenare la propria capacità di amore, armonia e reciprocità con gli altri, sviluppare il proprio potenziale e la propria identità.