La lucidità mentale, i ricordi, la creatività, la capacità di concentrarsi e focalizzare l’attenzione dipendono da quanto il cervello e il sistema nervoso sono ben nutriti. Un sistema circolatorio inefficiente produce effetti attenuanti e inibitori su tutti i processi mentali e ciò, a sua volta, aggiunge stress e tensione al sistema nervoso.
Sottoponendosi al lavaggio epatico, è probabile notare ogni volta nuovi miglioramenti delle proprie facoltà mentali: molti soggetti riportano una condizione mentale meno agitata e più rilassata, altri, invece, raccontano di un improvviso afflusso di pensieri positivi che contribuiscono a migliorare il rendimento lavorativo e l’attività creativa: gli artisti, generalmente, scoprono una nuova dimensione di espressione creativa che comprende la percezione di colori, figure e forme.
Coloro che si occupano di crescita spirituale e auto-miglioramento scopriranno che l’eliminazione di tutti i calcoli epatici può aiutarli ad accedere alle aree più remote e un tempo più nascoste della propria personalità e ad utilizzare un potenziale mentale più elevato. Il lavaggio epatico, in particolare, aiuta a equilibrare i chakra del plesso solare, centro energetico dell’organismo, responsabile della forza di volontà, dell’assorbimento e della distribuzione di energia e delle funzioni epatiche, della colecisti, di stomaco, pancreas e milza.
Questa centralissima parte del corpo e delle emozioni funziona molto meglio dopo una serie di lavaggi epatici.