“ Le mie mani …i miei occhi”
Il trattamento craniosacrale è una terapia olistica molto particolare: l’operatore lavora sul corpo del suo cliente con una leggera pressione delle mani, dando sollievo al fisico ripristinando i giusti equilibri, ma contemporaneamente modificando lo stato mentale, in modo tale da dare alla persona la possibilità di accedere alle sue emozioni più profonde. È una tecnica che lavora a 360 gradi, adoperata sia per problematiche strettamente legate al fisico, sia come tecnica di rilassamento.
Partendo dal presupposto, che mai come ai giorni nostri, il pensiero crea l’azione e noi siamo ciò che pensiamo, è fondamentale riattivare un riequilibrio in toto della persona, affinché questa si riappropri del suo io e delle emozioni ad esso connesse con piena consapevolezza.
Ben-essere corpo, mente, spirito è il risultato del trattamento craniosacrale!
Questo video da me realizzato con la collaborazione di Marco Rossi ed Edoardo Castagnini tratta della terapia olistica di medicina naturale CRANIOSACRALE. Il trattamento è mirato al riequilibrio di corpo – mente – spirito per il benessere in toto della persona.