Il rimedio è indicato per chi non si trova in armonia con il proprio corpo fisico; questi soggetti sentono spesso il bisogno di andare al di là delle proprie limitazioni fisiche, come se il corpo li trattenesse e li opprimesse. Quest’essenza è indirizzata alle frustrazioni dovute a restrizioni.
Wild Potato Bush è, infatti, appropriato per i paraplegici e per coloro che sono oppressi o afflitti da una malattia che limita il proprio fisico. Dona un senso di vitalità e libertà. Fare esercizi fisici è un bel modo per dimenticare l’oppressione, ma spesso le persone che soffrono di tali problemi hanno handicap che limitano l’attività stessa. Ecco quindi che l’oppressione diventa un circolo vizioso.
Tale fiore australiano è assunto frequentemente dalle donne nell’ultimo periodo della gravidanza, quando le condizioni fisiche limitano alcuni movimenti o provocano disagi, come la cattiva digestione o frequente necessità di urinare.
Prendendo questo rimedio si raggiunge un nuovo livello di energia! Anche i bimbi, spesso ne necessitano, soprattutto nei primi anni di vita quando si sentono frustrati a causa dello scarso controllo che hanno sul proprio corpo. E’ un rimedio che il bambino può tranquillamente prendere in molte occasioni durante i primi anni di vita. Molti genitori e operatori hanno rilevato che il periodo di maggior frustrazione è quello in cui iniziano a camminare.
Quest’essenza può essere utilizzata anche per persone in sovrappeso, a causa di un senso di inadeguatezza che li porta ad utilizzare il loro grasso come copertura.