L’eccessiva assunzione quotidiana di carboidrati e proteine, associata a stress, carenza di movimento e di sonno, costituiscono il terreno ideale per l’insorgere di gravi malattie quali il cancro, l’infarto, il diabete, l’ipertensione e l’obesità.
Una sfida tosta del nostro mondo” civilizzato” nel campo della salute è rappresentata da una iper-acidificazione dei nostri corpi; pare che l’85% della popolazione europea soffra di tale problema. Una delle cause è l’alimentazione sbilanciata, in particolare per l’eccessivo consumo di carne, prodotti a base di farina bianca, zucchero, dolci, caffè, bevande alcoliche, analcoliche e nicotina. Glucosio e carboidrati super raffinati nutrono le cellule tumorali. Sarebbe, pertanto, consigliabile a scopo preventivo, rinunciare in buona parte a farina bianca, pasta, dolci, patate che rilasciano glucosio velocemente e in grandi quantità durante la digestione.
Anche la repressione delle emozioni, così come principi di vita, spirituali e mentali poco sani contribuiscono all’acidificazione del corpo. Siamo spesso insofferenti verso gli altri e in genere verso le situazioni in cui ci troviamo, diventiamo “acidi ” non solo nello spirito, ma in tutte le cellule del nostro corpo. L’acidità non rende allegri!
La zeolite, grazie alla sua funzione di scambiatore di ioni e agli effetti fisici indotti dalla sua superficie cristallina, lega a sè i protoni, quindi le sostanze che formano gli acidi, già nell’intestino. Quindi attacca il male alla radice e il processo di acidosi viene represso sul nascere. Oltre alla zeolite dovremmo cercare di fornire al nostro corpo delle sostanze minerali alcaline; queste sono contenute nella frutta, nella verdura, nell’insalata, nei cavoli, nelle noci e nel pane integrale. L’alimentazione per essere corretta dovrebbe essere costituita per tre quarti da prodotti basici e per un quarto da prodotti acidi. La clorofilla, il colorante verde delle piante, possiede come costituente alcalino un’indiscutibile efficacia nella prevenzione dei tumori.
Clorofilla e zeolite in combinazione aiutano a prevenire gli effetti collaterali di diete e digiuni, bloccando il peggioramento della funzione metabolica.